Partesa On The Road 20°

Partesa On The Road 20
Partesa On The Road 20° è una consegna estrema: il viaggio con cui Partesa festeggia 20 anni di attività, all'insegna della sua mission: distribuire ovunque il meglio. Un equipaggio di 6 persone, a bordo di un Eurocargo e di un Massif Iveco, è partito da Milano il 18 gennaio. Attraversando l'Ecuador, il Perù, la Bolivia e l'Argentina raggiungerà Ushuaia il 25 marzo per effettuare La Grande Consegna di Birra Moretti. Sarà un viaggio indimenticabile. Seguitelo giorno dopo giorno, su queste pagine.

29 gennaio 2011

Partesa sostiene Coopi e il progetto Sagrada Familia


Il 14 febbraio la carovana di Partesa On The Road 20° farà tappa a Lima per sostenere Coopi, la onlus attiva in Perù con progetti di cooperazione contro la fame e la povertà. L’equipaggio visiterà il centro Sagrada Familia, nella provincia di Callao (distretto di Ventanilla) dove vivono 8 milioni di abitanti e dove si stima che circa 6.000 bambini e ragazzi di strada vivano abbandonati dalle famiglie e in condizioni socio economiche e sanitarie estremamente difficili.


Il centro attualmente ospita 700 bambini ai quali offre vitto, alloggio, sostegno psicologico e le cure mediche grazie alla clinica Alegria – Madre Coraje dove opera personale altamente qualificato. Si tratta di un centro medico di primo livello, offre un pacchetto base di assistenza ai bambini grazie a servizi di medicina generale, odontoiatria, ostetrica e assistenza diagnostica attraverso un centro di ecografia e di radiografia odontoiatrica.
Il sostegno di Partesa permetterà l’ampliamento dell’ambulatorio pediatrico all’interno della clinica, l’acquisto di nuovi strumenti, e il rifornimento di medicinali fondamentali per l’assistenza. «Non posso che ringraziare l’azienda a nome di Coopi - dice Licia Casamassima, responsabile found raising di Coopi - ma soprattutto a nome dei bambini che beneficieranno dell’ambulatorio pediatrico».


Daniele Tagliavia




Nessun commento:

Posta un commento