Il 14 febbraio la carovana di Partesa On The Road 20° farà tappa a Lima per sostenere Coopi, la onlus attiva in Perù con progetti di cooperazione contro la fame e la povertà. L’equipaggio visiterà il centro Sagrada Familia, nella provincia di Callao (distretto di Ventanilla) dove vivono 8 milioni di abitanti e dove si stima che circa 6.000 bambini e ragazzi di strada vivano abbandonati dalle famiglie e in condizioni socio economiche e sanitarie estremamente difficili.
Il centro attualmente ospita 700 bambini ai quali offre vitto, alloggio, sostegno psicologico e le cure mediche grazie alla clinica Alegria – Madre Coraje dove opera personale altamente qualificato. Si tratta di un centro medico di primo livello, offre un pacchetto base di assistenza ai bambini grazie a servizi di medicina generale, odontoiatria, ostetrica e assistenza diagnostica attraverso un centro di ecografia e di radiografia odontoiatrica.
Il sostegno di Partesa permetterà l’ampliamento dell’ambulatorio pediatrico all’interno della clinica, l’acquisto di nuovi strumenti, e il rifornimento di medicinali fondamentali per l’assistenza. «Non posso che ringraziare l’azienda a nome di Coopi - dice Licia Casamassima, responsabile found raising di Coopi - ma soprattutto a nome dei bambini che beneficieranno dell’ambulatorio pediatrico».
Daniele Tagliavia
Nessun commento:
Posta un commento