Partesa On The Road 20°

Partesa On The Road 20
Partesa On The Road 20° è una consegna estrema: il viaggio con cui Partesa festeggia 20 anni di attività, all'insegna della sua mission: distribuire ovunque il meglio. Un equipaggio di 6 persone, a bordo di un Eurocargo e di un Massif Iveco, è partito da Milano il 18 gennaio. Attraversando l'Ecuador, il Perù, la Bolivia e l'Argentina raggiungerà Ushuaia il 25 marzo per effettuare La Grande Consegna di Birra Moretti. Sarà un viaggio indimenticabile. Seguitelo giorno dopo giorno, su queste pagine.

7 gennaio 2011

Partesa On The Road 20° e LifeGate. La consegna a Impatto Zero®




8.765 metri quadrati di foresta in Madagascar. Questa l’immensa distesa verde che nascerà da Partesa On The Road 20° e che servirà a compensare le circa 35 tonnellate di anidride carbonica prodotte durante il viaggio. Partesa decide dunque di festeggiare il proprio compleanno in modo responsabile, con un viaggio attento all’ambiente e che non inquini. Per questo Partesa On The Road 20° aderisce al progetto Impatto Zero® di LifeGate.
Impatto Zero® è un progetto che permette di quantificare, attraverso una valutazione dell'impatto ambientale, le emissioni di anidride carbonica prodotte da qualsiasi attività, prodotto, servizio, evento, stile di vita. Successivamente propone progetti e strategie volti alla riduzione dei consumi e alla compensazione dell’anidride carbonica attraverso la creazione e la tutela di foreste in aree geografiche selezionate, in Italia e nel mondo (Costa Rica e Madagascar).
Dal 2002 a oggi, oltre 700 aziende ed enti hanno scelto di aderire a Impatto Zero® per ridurre e compensare l’impatto ambientale delle proprie attività: trasporti, eventi, prodotti e servizi. Tanto che oggi sono sul mercato oltre 320 milioni di prodotti con il marchio Impatto Zero®.
In questi anni, sono stati creati e tutelati, in Italia e nel mondo, 28 milioni di metri quadrati di foresta, che compensano circa 90 milioni di chili di anidride carbonica prodotta.

1 commento:

  1. Interessanti iniziative umanitarie e socialmente utili.Bella documentazione fotografica del viaggio in Sudamerica !Mi complimento con Partesa. Vittoria Bonini

    RispondiElimina