Partesa On The Road 20°

Partesa On The Road 20
Partesa On The Road 20° è una consegna estrema: il viaggio con cui Partesa festeggia 20 anni di attività, all'insegna della sua mission: distribuire ovunque il meglio. Un equipaggio di 6 persone, a bordo di un Eurocargo e di un Massif Iveco, è partito da Milano il 18 gennaio. Attraversando l'Ecuador, il Perù, la Bolivia e l'Argentina raggiungerà Ushuaia il 25 marzo per effettuare La Grande Consegna di Birra Moretti. Sarà un viaggio indimenticabile. Seguitelo giorno dopo giorno, su queste pagine.

17 novembre 2010

Il fuoristrada di Partesa On The Road 20° fa tappa in Emilia Romagna

A una settimana dalla visita nelle Oc del Lazio, è il momento per Patrizia Ponzinibbi (trade marketing manager di Partesa) e Monica Giarrusso (trade marketing specialist) di partire per l’Emilia Romagna dove le aspettano i 62 venditori della regione insieme ai Responsabili Vendite e ai Responsabili Commerciali.




Venerdì 12 novembre ore 13.00 Imola

L’ appuntamento è nella "casetta" di Imola. La riunione stavolta è un po' diversa dalle solite: tutti seduti attorno a dei tavoli preparati ad arte per un pomeriggio di formazione e degustazione di vino. In Partesa l'attenzione alla formazione della propria forza di vendita è un fattore strategico: il valore aggiunto delle donne e degli uomini di vendita dell’azienda sta proprio nel saper fare consulenza e a fornire informazioni al gestore garantendogli così il meglio per il suo locale.

L'attenzione di tutti in questi mesi sará rivolta alla Mission On The Road 20°: al viaggio estremo, ai progetti di cooperazione di Lima (con Coopi) e Buenos Aires (a fianco della fondazione PUPI) ma soprattutto alle dinamiche della gara. Tutti sono impegnati a impostare la strategia più efficace e vincente.


Dopo la riunione è ora di un'immersione nei bouquet aromatici dei vini. Un pomeriggio di degustazione, guidata da veri e appassionati professionisti: Alessandro Rossi, Responsabile Commerciale Vino di Partesa Emilia Romagna insieme a Eleonora Guerini co-curatrice Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso. La degustazione parte dalle Bolle: Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry Colbelo della cantina Merotto e il Metodo Classico Brut Millesimato 2006 Marcalberto di Piero Cane. Poi è la volta dei bianchi: Soave Classico Montefiorentine 2009 e Studio 2009 di Cà Rugate; Verdicchio dei Castelli di Jesi Casal di Serra 2009 di Umani Ronchi; Pigato Cycnus 2009 di Poggio dei Gorleri e Chardonnay Sermine 2009 di Cà del Baio. Per finire dodici rossi: Morellino di Scansano 2008 e Francesca Romana 2007 delle cantine Terenzi; Gattinara 2005 e Nebbiolo Ramale 2004 di Torraccia del Piantavigna; Cumaro 2007 di Umani Ronchi; Valturio 2007 dell’azienda Valturio; Sangiovese Riserva Mantignano 2004 della azienda agricola Il Pratello; Barbaresco Valgrande 2005 di Cà del Baio; Chianti Classico Riserva 2006 della Tenuta di Capraia; Brunello di Montalcino 2005 di Poggio Antico; Barbera Brichet 2008 di Cà Viola e Marchese di Villamarina 2004 di Sella & Mosca.

Il prossimo appuntamento è per Venerdì 19 novembre, quando il fuoristrada di Partesa On The Road 20° partirà alla volta di Orbassano (Torino) per spostarsi, nel pomeriggio, nel nuovissimo deposito di Pioltello alle porte di Milano.


Daniele Tagliavia

Nessun commento:

Posta un commento