Partesa On The Road 20°

Partesa On The Road 20
Partesa On The Road 20° è una consegna estrema: il viaggio con cui Partesa festeggia 20 anni di attività, all'insegna della sua mission: distribuire ovunque il meglio. Un equipaggio di 6 persone, a bordo di un Eurocargo e di un Massif Iveco, è partito da Milano il 18 gennaio. Attraversando l'Ecuador, il Perù, la Bolivia e l'Argentina raggiungerà Ushuaia il 25 marzo per effettuare La Grande Consegna di Birra Moretti. Sarà un viaggio indimenticabile. Seguitelo giorno dopo giorno, su queste pagine.

11 maggio 2011

Concorso fotografico "C'ero anch'io": ecco il vincitore

Il concorso fotografico C’ero anch’io giunge al termine. Dopo un piccolo sondaggio su Facebook che ha permesso di selezionare le foto finaliste, il maestro Ugo Panella ha scelto la foto vincitrice. L’autore è Massimiliano Corio, venditore di Partesa Lombardia.
Eccola:
«Di questo scatto – commenta Ugo – mi piace soprattutto la luce. Massimiliano Corio riuscito a raccontare bene la suggestione della parete del ghiacciaio, cangiante e piena di sfumature». Al secondo posto si classifica l’amministratore delegato di Partesa Tirreno e Partesa Centro Danilo Caio, grazie questo scatto «che ben racconta – spiega Ugo - il senso del nostro viaggiare lungo tutto il continente». Sull’ultimo gradino del podio sale Sara Annoni, giornalista ospite del viaggio, con questa bella immagine che descrive il fascino delle strade di Patagonia.


Il prossimo 13 luglio, in occasione della festa di Partesa, Ugo Panella premierà il vincitore con una stampa su tela 70x100 di questo suo meraviglioso ritratto.




Daniele Tagliavia



4 commenti:

  1. Il Perito Moreno è senz'altro un soggetto affascinante. Le variazioni della luce sul ghiaccio permettono di scattare immagini affascinanti, ma anche abbastanza "facili". La scelta della giuria mi sembra un po' banale e scontata. Meglio sarebbe stato dare il primo premio a uno sforzo artistico più complesso.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo, hai ragione nel dire che il fascino del ghiacciaio è "facile" da ritrarre. Da partecipante al viaggio però, ti dico che in effetti, se la foto vincitrice doveva rappresentare lo stupore e lo spirito del viaggio in Patagonia, in effetti il Perito Moreno è stato davvero il momento forse più emozionante e coinvolgente di tutti. Ognuno di noi, chiudendo gli occhi, ha ancora quei fotogrammi di bianco, blu e luce stampati nella retina. Al di là dell'artisticità dello scatto in sè, sicuramente quel luogo ha unito il gruppo come nessun altro momento.
    Ma questo è solo il mio pensiero...
    Sara A.

    RispondiElimina
  3. Secondo me hanno fatto bene a premiare max e poi giustamente era una vittoria già scritta bisognava far vincere qualcosa a max se no poi ci rimane male e si demoralizza.
    Diciamo cosi dai max è un pò come il milan ogni tanto devono fargli vincere qualcosa per farlo sentire orgoglioso ahaahhahah :-)
    Un saluto a tutti i miei compagni di viaggio

    RispondiElimina
  4. dimenticavo di firmare il messaggio precedente sono io l'anonimo ma solo dell'ultimo messaggio .
    Rinnovo il saluto a tutti i miei compagni di viaggio.
    Roberto ghezzi.
    Grande max bella foto !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina