Partesa On The Road 20°
Partesa On The Road 20° è una consegna estrema: il viaggio con cui Partesa festeggia
20 anni di attività, all'insegna della sua mission: distribuire ovunque il meglio.
Un equipaggio di 6 persone, a bordo di un Eurocargo e di un Massif Iveco, è partito da Milano il 18 gennaio. Attraversando l'Ecuador, il Perù, la Bolivia e l'Argentina raggiungerà Ushuaia il 25 marzo per effettuare La Grande Consegna di Birra Moretti. Sarà un viaggio indimenticabile. Seguitelo giorno dopo giorno, su queste pagine.
15 luglio 2011
“Lontano, davanti agli occhi” è il racconto fotografico del nostro viaggio: 40 scatti, scelti tra i 200 raccolti nel catalogo, in mostra a Milano, al Revel Scalo d’Isola sino al 28 luglio. Qui le immagini di Ugo Panella si intrecciano con le mie parole. Parole con cui, in questi mesi, ho cercato di raccontare i paesi che abbiamo attraversato, gli incontri fatti, le suggestioni provate, le curiosità destate dall’immenso sudamerica. Visitare la mostra è come assaporare frammenti del viaggio che ci ha portato sino alla Tierra del Fuego attraverso Ecuador, Perù, Bolivia e Argentina. Un percorso ritmato da 20 tracce che parlano di sentimenti (Passato, Sacro, Memoria), di natura (Cieli, Acqua, Fauna, Flora, Panorami), di persone (Ritratti, Quotidiano), di paesaggi (Strade, Città, Finestre, Murales), di vita (Trasporti, Mestieri, Bere, Mangiare, Comunicare). Venite a trovarci allo Spazio Revel, e fatevi portare per mano attraverso un continente intero.
Etichette:
Birra Morettti,
Fin del Mundo,
Guayaquil,
Sudamerica,
Ugo Panella,
Ushuaia,
Viaggio
14 luglio 2011
Ieri sera a Milano, al Revel Scalo d’Isola, ci siamo ritrovati tutti insieme: l’equipaggio di Partesa On The Road 20°, gli uomini e le donne di Partesa per festeggiare e rivivere le emozioni che ci hanno accompagnato in questi mesi, lungo un viaggio che dall’Europa ci ha portato sino a Ushuaia, per la Grande Consegna di Birra Moretti.
Abbiamo festeggiato con i ricordi fotografici di Massimiliano Corio, vincitore del concorso “C’ero anch’io”, premiato da Ugo Panella.
Abbiamo ripercorso le strade, sotto i cieli colorati e immensi del Sudamerica, rivisto i volti, i sorrisi e le rughe delle persone incontrate lungo il viaggio. Lo abbiamo fatto con un film, “Lungo la schiena di un continente” di Luca Acerno, e con una mostra fotografica, “Lontano, davanti agli occhi” di Ugo Panella. Ospitata dallo spazio Revel fino al 28 luglio, presenta 40 scatti scelti tra i 200, raccolti in un catalogo dal titolo omonimo.
Catalogo che ognuno di noi ha ricevuto in regalo a fine serata, insieme a un calendario, realizzato sempre con gli scatti di Ugo Panella, che da settembre 2011 e poi per tutto il 2012 farà entrare nelle nostre giornate uno scorcio di Sudamerica e un ricordo del nostro viaggio.
Iscriviti a:
Post (Atom)