Partesa On The Road 20°

Partesa On The Road 20
Partesa On The Road 20° è una consegna estrema: il viaggio con cui Partesa festeggia 20 anni di attività, all'insegna della sua mission: distribuire ovunque il meglio. Un equipaggio di 6 persone, a bordo di un Eurocargo e di un Massif Iveco, è partito da Milano il 18 gennaio. Attraversando l'Ecuador, il Perù, la Bolivia e l'Argentina raggiungerà Ushuaia il 25 marzo per effettuare La Grande Consegna di Birra Moretti. Sarà un viaggio indimenticabile. Seguitelo giorno dopo giorno, su queste pagine.

22 ottobre 2010

Milano, convention Waypoint zero: Partesa festeggia venti primavere e si regala un viaggio.

Palazzo del ghiaccio di Milano, una scenografia avveniristica e suggestiva. È “Waypoint zero”: la convention per il ventesimo compleanno di Partesa in cui l’amministratore delegato Riccardo Giuliani e Licia Colò, madrina dell’evento, hanno presentato alla rete di vendita dell’azienda il progetto “Partesa On The Road 20°”.

Mentre le immagini proiettate sulle due pareti, lunghe quaranta metri, portavano la platea della convention a spasso tra i ghiacci del Perito Moreno, e tra le strade dei villaggi andini, Riccardo Giuliani e l’equipaggio hanno fatto il loro ingresso a sorpresa a bordo del fuoristrada che per due mesi attraverserà il Sudamerica guidato da Sandro Garavelli, il capo spedizione.


«Quella che vi vogliamo presentare – dice Riccardo Giuliani, amministratore delegato dell’azienda - è un’impresa di cui altri non sarebbero capaci. Perché più che un viaggio è una consegna: la Grande Consegna». Sì, perché l’obiettivo del viaggio è la Grande Consegna di Birra Moretti, sponsor ufficiale della spedizione, che avverrà ad Ushuaia, punta estrema della Patagonia e capolinea dell’avventura di Partesa On The Road 20°.

Strada facendo però, ci sarà il tempo, per l’equipaggio, di prendere parte ad alcune iniziative di cooperazione in tema di ambiente, infanzia e sanità.


A Buenos Aires l’equipaggio visiterà la sede della fondazione Pupi, onlus nata nel 2002 da un’idea di Javier e Paula Zanetti. La Fondazione, che si occupa di aiutare bambini svantaggiati e diversamente abili, riceverà da Partesa attrezzature sportive nell’ambito dell’iniziativa Lo sport ci rende uguali. «Siamo felici di avere il vostro appoggio - dice il capitano nerazzurro Javier Zanetti al microfono di Licia Colò - sicuramente quando arriverete nel nostro centro a Buenos Aires sarete accolti a braccia aperte».

Nella tappa di Lima poi, Partesa sosterrà il progetto Ambulatorio Sagrada Familia di Coopi (onlus attiva nello sviluppo di progetti di cooperazione e di lotta alla povertà in Africa, America Latina, Asia e Balcani) per la distribuzione di medicine e cure alle famiglie in difficoltà di Lima.

Partesa On The Road 20° aderisce inoltre al progetto Impatto Zero di LifeGate. L’anidride carbonica prodotta dal viaggio sarà calcolata e compensata contribuendo alla riforestazione del pianeta in maniera proporzionale all’inquinamento prodotto dal viaggio.


La gara

Ma la vera protagonista del viaggio presentato oggi sarà la forza di vendita di Partesa sul territorio. Da Novembre a Febbraio i 650 venditori si sfideranno in una gara con in palio un premio molto speciale. I vincitori di questa gara raggiungeranno l’equipaggio di Partesa On The Road nella cornice mozzafiato del Perito Moreno, il ghiacciaio più grande del mondo. Da lì partirà il conto alla rovescia che porterà l’equipaggio e i venditori vincitori della gara fino a Ushuaia, che sarà teatro di una grande festa con la Grande Consegna della Birra Moretti.



anteprima Partesa On The Road 20°